Padula

La gemma del Vallo di Diano

Cuore pulsante del Vallo di Diano, la città di Padula può vantare la presenza nelle sue mura di un patrimonio dell'umanità: la Certosa di San Lorenzo, uno dei più grandi e ricchi complessi monastici del mondo.  

Grazie al fiorire di questa straordinaria istituzione religiosa, Padula divenne uno dei principali centri nevralgici del Regno di Napoli.


Vieni a visitare la Certosa

Costruita nel Trecento per motivi pratici e diplomatici, la Certosa di San Lorenzo a Padula divenne ben presto uno dei principali luoghi religiosi e snodi commerciali del Sud Italia, un primato che seppe mantenere per quasi quattro secoli, prima di subire un altrettanto lungo periodo di declino, oggi arrestato e nuovamente invertito. La storia e la magnificenza di questo complesso rivivono oggi nel loro massimo splendore, accompagnando i propri visitatori alla scoperta di un vero e proprio Patrimonio dell'Umanità. 

close

Accedi


Sei un utente nuovo?

Registrati adesso
Nascondi video

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste manda una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo, non sei stato aggiunto alla newsletter perchè l'indirizzo da te inserito risulta già registrato.

Chiudi